top of page

APP DO EAT BETTER E SITO DO EAT BETTER EXPERIENCE

CONDIZIONI D'USO

  1. Chi siamo

DO EAT BETTER s.r.l.s. (di seguito anche solo “DEB”), partita IVA 02334090996, con sede legale a Genova in Viale Gambaro 5, iscritta nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio di Genova, n° iscrizione 478366. Recapiti Indirizzo email: admin@doeatbetter.com. “Do Eat Better” è un marchio registrato presso l’Ufficio per l’Armonizzazione del Mercato Interno (UAMI).

  1. La filosofia di DEB

    1. La filosofia della App Do Eat Better è creare una community accessibile via web, anche attraverso dispositivi mobili, mediante la quale gli utenti, creando un proprio profilo, possono entrare in contatto condividendo informazioni e contenuti relativi al mondo della cucina. In particolare la App Do Eat Better nasce per permettere agli utenti di condividere con i propri amici e con la comunità esperienze culinarie positive e soddisfacenti. Possono essere condivisi suggerimenti gastronomici o fotografie (amatoriali o professionali) che raffigurino piatti culinari, preparati da semplici amanti della cucina e/o da professionisti del settore e/o serviti in pubblici locali, accompagnate eventualmente da commenti/recensioni/informazioni in merito al piatto fotografato e/o al luogo nel quale il piatto è stato cucinato/servito. L'obiettivo è quello di aiutare gli altri utenti a scegliere sempre il piatto giusto al ristorante e di suggerire nuove idee e soluzioni in cucina. In accordo con tale obiettivo, l'utente deve condividere solo esperienze positive o fotografie di piatti che gli siano piaciuti e/o che lo abbiano attratto. Non sono ammesse foto che non abbiano lo scopo di promuovere il piatto né commenti offensivi o denigratori. Il rapporto tra gli utenti e DEB è regolato dalle presenti condizioni d’uso, disciplinate e interpretate secondo la legge italiana.

    2. La filosofia del Sito Do Eat Better Experience è quella di far conoscere i piatti, le specialità e le tradizioni culinarie locali attraverso gli occhi e il gusto della gente del posto. Ogni paese, regione e città, infatti, ha le proprie peculiarità e l’obiettivo è quello di far risaltare agli occhi ed al palato degli utenti/Clienti le meraviglie della cultura gastronomica locale. Le esperienze enogastronomiche offerte dal Sito Do Eat Better Experience sono costruite con passione e dedizione grazie all'aiuto di appassionati ed esperti locali e alle preferenze della community della App Do Eat Better. Le curiosità enogastronomiche che il Cliente scoprirà tramite i servizi forniti dal Sito Do Eat Better Experience provengono per la maggior parte dalle storie tramandate di generazione in generazione dalle antiche famiglie cittadine e dagli storici ristoratori locali.

  2. Attivazione del profilo nella App Do Eat Better e visibilità dei contenuti pubblicati

L’attivazione del profilo nella App Do Eat Better e l’acquisto dei servizi offerti da DEB è riservata agli utenti che abbiano almeno 18 anni.

Il profilo utente viene creato mediante registrazione alla App, attraverso l’immissione di dati nell’apposito form. Una volta attivato il profilo, le foto e i testi pubblicati su DEB dagli utenti potranno essere visualizzati da tutti gli utenti registrati. La registrazione implica la conoscenza e l’accettazione delle presenti condizioni d’uso e dell’informativa sulla privacy che l’utente dichiara di aver letto, compreso e di aver approvato in ogni loro parte.

  1. Newsletter

Attivando il profilo di cui al paragrafo precedente o registrandosi al Sito Do Eat Better Experience ovvero acquistando i servizi forniti dal Sito Do Eat Better Experience, l’Utente accetta di ricevere una newsletter all’indirizzo email dallo stesso indicato al momento della registrazione o dell’acquisto. Qualora l'Utente non desiderasse più ricevere tali newsletter, potrà usare il collegamento presente nelle comunicazioni ricevute; alternativamente, l’Utente potrà inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo admin@doeatbetter.com.

  1. Obblighi dell’utente nell’utilizzo della App

L’utente, con l’accettazione delle presenti condizioni d’uso, dichiara di impegnarsi ad utilizzare i servizi forniti da DEB in conformità con le finalità e la filosofia della App come sopra descritta al paragrafo n. 2 e si impegna quindi:

- a non pubblicare foto e/o immagini non pertinenti con l’oggetto dell’applicazione: in altre parole ,si obbliga a pubblicare esclusivamente immagini di piatti culinari;

- a non scrivere commenti e/o recensioni che possano risultare in qualsiasi modo di contenuto negativo, indipendentemente dall’uso di termini denigratori e/o offensivi;

- ad inserire informazioni esatte e veritiere e a utilizzare il servizio erogato nel pieno rispetto delle presenti condizioni di utilizzo e successive modifiche e/o integrazioni.

L’utente è l’unico responsabile di quanto dallo stesso pubblicato. E’ vietato utilizzare i servizi forniti da DEB per qualsiasi scopo illecito e/o non autorizzato. Si elencano, a titolo meramente esemplificativo, alcuni comportamenti illeciti vietati agli utenti:

- porre in essere a molestie, minacce, stalking;

- pubblicare e/o condividere contenuti in violazione di altrui diritto d’autore, di marchio, brevetto, ovvero contenuti diffamatori, osceni e/o contrari al buon costume, costituenti SPAM;

- caricare informazioni riservate che l’Utente non ha il diritto di rivelare o diffondere;

- pubblicare contenuti che costituiscono calunnia o diffamazione;

- pubblicare contenuti falsi;

- pubblicare materiale osceno o illegale ai sensi della legge vigente;

- attuare attività ingannevoli, incluse la falsa dichiarazione di affiliazione, la sostituzione di persona e la frode.

DEB si riserva il diritto di imporre a propria discrezione il rispetto delle condizioni sopra elencate. Se, in qualsiasi circostanza, DEB non applicherà o non farà rispettare una qualunque disposizione di queste Condizioni d'uso, ciò non costituirà una rinuncia a tale disposizione.

  1. Obblighi dell’Utente/ Cliente nella fruizione dei servizi forniti dal Sito Do Eat Better Experience

L’Utente di obbliga ad utilizzare i Servizi forniti dal Sito Do Eat Better Experience in conformità con le presenti Condizioni d’Uso, nel rispetto delle leggi, dei regolamenti vigenti, secondo diligenza, buona fede e correttezza e a non impiegarli per scopi o attività illecite o fraudolente

  1. Garanzie e manleve

Nella fruizione dei servizi forniti dal Sito Do Eat Better Experience, l’Utente si impegna, inoltre, a mantenere indenne e manlevare DEB da ogni e qualsiasi richiesta o pretesa di terzi per i danni arrecati ad essi arrecati.  L’Utente dovrà sostenere tutti i costi, risarcimento di danni ed oneri, incluse le eventuali spese legali, che dovessero scaturire da tali azioni di responsabilità e si impegna ad informare immediatamente DEB di eventuali azioni intentate nei propri confronti.
L’utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare o utilizzare in qualsiasi modo e per qualsiasi fine, in tutto in parte, sia la App Do Eat Better che i servizi offerti dal Sito Do Eat Better Experience.

 

  1. Cessione dei diritti di sfruttamento economico delle immagini e dei suggerimenti pubblicati sulla App Do Eat Better

Con l’accettazione delle presenti condizioni d’uso l’Utente dichiara di cedere definitivamente a DEB tutti i diritti di sfruttamento economico delle fotografie e dei suggerimenti pubblicati sul proprio profilo. Detta cessione rimarrà valida ed efficace anche in caso di cancellazione/chiusura dell’account dell’Utente per qualsiasi motivo e successivamente alla cancellazione/chiusura dello stesso. Resta inteso che, nel rispetto della vigente normativa in materia di diritto d’autore, l’Utente conserverà la paternità dell’opera. La cessione dei diritti di cui al presente paragrafo è a titolo gratuito.

  1. Ruolo di DEB nella App Do Eat Better

DEB si limita esclusivamente ad ospitare i contenuti che gli utenti condividono e non monitora il contenuto di quanto viene pubblicato. DEB non esercita, di regola, alcun controllo o sorveglianza su contenuti pubblicati dagli utenti. DEB non effettua alcuna verifica in ordine alla veridicità, all’accuratezza e/o all’affidabilità dei contenuti pubblicati né garantisce tali caratteristiche. DEB offre un servizio basato sulla libertà degli utenti di pubblicare foto e commenti e/o ricette e/o recensioni inerenti a piatti culinari.

DEB non garantisce in alcun modo che le immagini pubblicate dagli utenti raffigurino piatti effettivamente serviti nel ristorante/locale eventualmente indicato dell’utente. Non vi è quindi alcuna garanzia che il piatto pubblicato venga effettivamente preparato e/o servito nel ristorante/locale indicato. DEB non effettua alcun controllo su quanto scritto dagli utenti nemmeno in occasione della elaborazione della classifica dei piatti, dal momento che tale classifica viene stilata in modo automatico mediante un sistema di calcolo che attribuisce un punteggio ai voti che ciascuna foto/suggerimento riceve da parte degli utenti, secondo criteri scelti insindacabilmente da DEB. DEB fornisce i servizi descritti nelle presenti condizioni d’uso su una base “così come sono” e “come disponibili”. DEB non fornisce alcuna garanzia che i servizi soddisferanno i requisiti che ciascun utente pretende, che saranno sicuri, protetti, ininterrotti, tempestivi, accurati o esenti da errori.

8. Risoluzione del rapporto/recesso unilaterale

L’utente della App Do Eat Better può cessare in qualsiasi momento di servirsi dei servizi offerti da DEB, cancellando il proprio account. DEB si riserva il diritto di sospendere o eliminare l’account dell’utente in caso di violazione delle presenti condizioni d’uso, senza preavviso, e in ogni caso si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account dell’utente per qualsiasi altro motivo, a propria discrezione. In caso di cancellazione dell’account tutti i dati comunicati dall’Utente e i contenuti dallo stesso pubblicati verranno rimossi. L’Utente del Sito Do Eat Better Experience può annullare la propria prenotazione dell’esperienza gastronomica, senza incorrere in alcun addebito o penale, fino a 24 ore prima della fruizione del servizio prenotato, fatte salve le spese di transazione dovute all’operatore esterno che gestisce la fase dei pagamenti,

  1. Suggerimenti, segnalazioni e reclami

Per qualsiasi comunicazione o suggerimento l’utente può contattare DEB all’indirizzo email admin@doeatbetter.com. L’utente, nel caso in cui volesse segnalare a DEB comportamenti illeciti e/o contrari alle presenti condizioni d’uso tenuti da altri utenti, potrà inviare la propria segnalazione a DEB cliccando sul tasto “segnala” presente su ciascuna foto pubblicata sull’app oppure scrivendo all’indirizzo email sopra indicato (admin@doeatbetter.com) Eventuali reclami dovranno essere trasmessi a DEB all’indirizzo email admin@doeatbetter.com.

  1. Modifiche alle Condizioni d'uso

DEB si riserva il diritto di modificare e/o integrare le presenti condizioni d’utilizzo in qualsiasi momento, impegnandosi ad informare l’Utente attraverso apposite notifiche sulla App o sul Sito o via email all’indirizzo fornito in sede di registrazione che l’utente sarà libero di accettare o meno. L’utente potrà continuare ad usufruire dei servizi forniti da DEB solo in caso di espressa accettazioni delle modifiche e/o integrazioni apportate ai termini di utilizzo; in caso di mancata accettazione delle modifiche alle condizioni di utilizzo, DEB provvederà alla rimozione dell’account.

12. Altre condizioni

Le presenti condizioni d'uso sono state scritte in lingua italiana. In caso di contrasto tra la versione originale in lingua italiana e una traduzione, la versione originale in lingua italiana sarà ritenuta prevalente. In caso di controversie tra l’utente e DEB il Foro competente sarà, in via esclusiva, il Foro di Genova. La legge applicabile al rapporto tra l’utente e DEB è la legge italiana. In caso di invalidità e/o inefficacia di una o più clausole contenute nelle presenti condizioni d’uso, le altre clausole da essa e/o da esse non dipendenti continueranno ad avere validità tra le parti.

bottom of page