top of page

Corso di cucina Tradizionale a Genova

Scegliendo il corso di cucina tradizionale a Genova, avrete modo di imparare con professionisti del settore le ricette tradizionali liguri e genovesi, in un ambiente divertente e rilassante ed insieme a nuovi compagni "provetti chef", provenienti da tutto il mondo. 

I nostri corsi di cucina tradizionale sono un modo divertente e gustoso per scoprire Genova e la sua tradizione culinaria, mettendovi voi stessi con le "mani in pasta" e imparando a cucinare e a preparare le ricette tradizionali tipiche genovesi e liguri!
Questo corso di cucina tradizionale vi permetterà di imparare 4 ricette tipiche e di gustarle insieme agli chef e ai vostri compagni di avventura.

Al vostro arrivo vi verrà anche offerto un aperitivo di benvenuto con vino e focaccia genovese, e al termine del corso vi offriremo uno dei gelati migliori della città, da gustare nel meraviglioso borgo marinaro di Boccadasse.

Una esperienza culinaria unica da svolgere in compagnia all'insegna del team building!

Informazioni di base

3 ORE

4 RICETTE

5 DEGUSTAZIONI

Ricette e degustazioni

95€ A PERSONA

Insieme ai migliori chef, abbiamo scelto le ricette tradizionali più apprezzate e vi sveleremo i trucchi per preparare al meglio i piatti della cucina genovese e ligure. Il nostro obiettivo è di far conoscere ai nostri ospiti la tradizione della nostra Genova e di far vivere un’esperienza culinaria unica nel suo genere.

 

Durante il nostro corso di cucina tradizionale genovese e ligure potrete preparare e gustare le seguenti ricette:

 

  • Trofie: pasta fresca artigianale ligure senza uova, famose per la sua forma allungata con le estremità a punta e il centro più grosso. Buonissime, soprattutto se accompagnate con il loro condimento principe: il pesto.

  • Pesto: è una salsa ormai famosa in tutto il mondo. Imparerete a prepararlo seguendo l'antica ricetta al mortaio, pestando il basilico di Prà con il sale, i pinoli e l'aglio e amalgamandolo con parmigiano e olio extravergine di oliva.

  • Frisceu: frittelle salate che rappresentano lo "street food" genovese per eccellenza, insieme alla focaccia. Li prepareremo e li gusteremo caldi, insieme ad ingredienti locali.

  • Canestrelli: biscotti di produzione artigianale e originari di Torriglia, un paese sulle alture liguri. Si presentano a forma di piccola margherita e sono preparati con ingredienti semplici per concludere con dolcezza i pasti delle famiglie liguri.

  • Focaccia genovese: assaggeremo anche la focaccia, in dialetto genovese la "fugàssa", durante l'aperitivo di benvenuto insieme ad un buon bicchiere di vino locale.

  • Gelato: al termine del corso di cucina, potremo gustare uno dei migliori gelati artigianali della città in una location unica, il borgo marinaro di Boccadasse.

SCOPRI I TOUR A GENOVA:

Genoa Focaccia Food Tour
Genoa Street Food Tour
TRADITIONAL.png
Dettagli del corso di cucina

Di seguito i dettagli del corso di cucina tradizionale genovese, da conoscere prima di prenotare:

​

  • Il corso e le degustazioni durano circa 3,5 ore

  • Punto di incontro: Via Caprera davanti alla scuola Champagnat  (fermata dell'autobus n.15)

  • Ora di ritrovo: 10:50 am (Lunedi e Giovedi)

  • Uno Chef e un Foodie locale vi guideranno durante il corso di cucina

  • Preparerete le migliori ricette della tradizione ligure, scelte da autorevoli chef e gustate quotidianamente dai genovesi e dai liguri

  • Il nostro corso di cucina con degustazione è un'esperienza gastronomica a tutto tondo. Crediamo che il corso di cucina con degustazione abbia successo quando i nostri ospiti si mettono alla prova, cucinando, imparando e divertendosi condividendo le proprie esperienze. Per questo abbiamo un numero di partecipanti minimo di 4 e un massimo di 15. Se il minimo non è raggiunto, vi contatteremo per provare a modificare la data del corso di cucina con degustazione.

  • Il Corso di cucina con degustazione include: almeno quattro ricette con relativa preparazione e degustazione. Acqua, vino o birra (in misura definita) sono inclusi. Tutto il resto non è incluso nel prezzo. 

  • I bambini sotto i cinque anni non pagano. Tra i 5 e i 12 hanno il 50% di sconto.

  • Non trovi la data o l'orario che preferisci? vuoi organizzare un corso di cucina con degustazione privato? Scrivici una Email a reservations@doeatbetter.com

  • Nota Bene: facci sapere le tue eventuali allergie o intolleranze. Non ci accolliamo responsabilità per problematiche non comunicate prima dell'inizio del corso.

Punto d'incontro
I nostri foodie locali
bottom of page